Indirizzo Musicale

Dall’anno scolastico 2019-2020 la scuola secondaria di I grado ha avviato l’indirizzo musicale attraverso l’insegnamento dei seguenti strumenti musicali: chitarraflauto traversopercussioni e pianoforte.
I corsi si strutturano attraverso lezioni individuali che permettono un vero e proprio avviamento alla musica strumentale e sono tenuti da insegnanti specializzati che all’attività didattica affiancano l’attività concertistica e musicologica. I corsi sono di durata  triennale ed accompagnano gli alunni per tutto il percorso della scuola secondaria di I grado: è prevista l’aggiunta di 2 ore settimanali alle 30 curricolari che verranno svolte in orario antimeridiano (un’ora individuale dedicata alla lezione di strumento e un’ora collettiva di teoria, solfeggio, musica d’insieme).
La frequenza dei corsi è completamente gratuita mentre l’acquisto dello strumento e dei libri di testo è a carico delle famiglie.
Ai corsi si accede attraverso una prova orientativo-attitudinale per la quale non è necessaria la conoscenza della musica.

20_21_Regolamento_Indirizzo_Musicale